Corpo Vivo Lab opera per la valorizzazione del corpo come strumento per evolvere nella vita, affrontando problemi psicofisici e posturali a 360°.
Anzitutto c’è il Corpo
Perché è l’unica cosa che davvero possediamo nella vita.
Tutti noi abbiamo un corpo. Tutti noi stiamo in piedi, respiriamo, camminiamo; ci muoviamo attraverso ostacoli, verso i nostri obiettivi e desideri.
È come lo facciamo che fa la differenza.
L’ambiente e le esperienze di vita tendono ad allontanarci dal contatto con noi stessi e con i nostri desideri più profondi.
Ristabilendo il dialogo tra corpo e mente, ovvero rientrando in contatto col nostro corpo, possiamo riscoprire e coinvolgere la sua intelligenza, permettendoci di avere più cibo per la mente.
E questa “intelligenza”, che ha un tempo più lento per essere assimilata e utilizzata, ci tornerà utile in tutti gli aspetti della nostra vita.
E poi c’è la Vita.
Il nostro stare bene non si misura solo da assenza di malattie o di problemi fisici, bensì da una condizione di benessere fisico, mentale, sociale e spirituale.
In una parola, sentirsi vivi.
La vita è fatta di momenti piacevoli e di difficoltà, di divertimento e sfide da affrontare.
La vita vissuta sinora, di cui possiamo tenere traccia con una fotografia o una frase, scrive la nostra storia in modo ancora più intimo e duraturo sul nostro corpo. Gli episodi belli e quelli spiacevoli, così come le abitudini e il modo in cui usiamo il corpo, hanno lasciato un segno, facendoci diventare quello che siamo e condizionando quello che faremo.
Lavorando su quello che c’è oggi, possiamo schiuderci ad un domani con più energia e possibilità.
Il corpo e la vita quindi, in un laboratorio artigianale.
La nostra sarà una cooperazione, un lavoro di squadra.
Dove tu non subirai passivamente ma parteciperai attivamente, in modo da incorporare e fare tuo il lavoro fatto assieme.
E per farlo non utilizziamo stratagemmi o trucchi. é competenze tecniche che velocemente arrivano e che velocemente svaniscono, ma lavoreremo come artigiani.
Lavorare sul corpo significa anche lavorare su una parte profonda del cervello.
Quella predisposta a gestire le attività base della vita e delle emozioni: un’area che non si applica in un solo settore o aspetto della nostra vita.
Perché i più profondi e radicati cambiamenti di cui possiamo fare esperienza avvengono nella parte più profonda del cervello e, a cascata, sui livelli emotivi e cognitivi.
Lavoriamo insieme?
Con il rolfing, possiamo costruire assieme un percorso tagliato su misura per te, partendo dal tuo problema più visibile, ma dando anche al resto del corpo tutta l’attenzione di cui ha bisogno.
Vuoi saperne di più? Chiamami o scrivimi per un incontro conoscitivo, senza impegno!