DICONO DI ME

Giulia, 28 anni, educatrice

“Simone ha mostrato sin da subito grande professionalità, tatto e cura, grazie al suo grande ascolto dell’Altro e al rispetto dei suoi tempi.
Il percorso di Rolfing per me è stato un importante momento di benessere, un’occasione per rilassarmi e riprendere piacevolmente il contatto con il mio corpo, da tempo trascurato. Inoltre si è rivelato anche uno spazio di apprendimento e di consapevolezza corporea.
Consigliatissimo sia per chi avverte fatiche sul piano fisico sia per chi vuole ritagliarsi un momento di pace.”

Noemi, 28 anni, baby-sitter

“Simone è professionale e accogliente, e propone un lavoro profondo sul corpo e su di sé. Il Rolfing é un’esperienza profonda, che lascia il segno, e che consiglio veramente a tutti.”

Eva, 40 anni, massaggiatrice thailandese

“Un lavoro personalizzato e profondo sul corpo, sulla consapevolezza del corpo e delle sue tensioni. Lo sto provando e lo consiglio volentieri.”

Roberta, 47 anni, copywriter

“Simone è un professionista preparato e attento, aperto all’ascolto, disponibile a spiegare ogni passo del lavoro, garbato, amichevole, ma al tempo stesso estremamente efficace.
Il Rolfing è stata una scoperta incredibile! Sono a metà del lavoro e ho già aumentato di molto la mia consapevolezza corporea, risolvendo tanti fastidi legati alla sedentarietà del mio lavoro.”

Rossella, 29 anni, attrice e performer

Ho scelto un percorso di 10 incontri di Rolfing perché sentivo la necessità di prendermi cura del mio corpo e al contempo di recuperare un ascolto sottile con esso e con ciò di cui ha bisogno. Non sapevo cosa aspettarmi, eppure la modalità di lavoro mi ha coinvolta sin dal primo incontro. Durante le sessioni l’atteggiamento di chi riceve il trattamento non è per forza passivo. Tutto, almeno nella mia esperienza, si è basato su un continuo dialogo, soprattutto non verbale, tra l’azione di Simone sul corpo, l’ascolto disteso che ne facevo, e la sensazione che spesso contribuissimo entrambi all’avanzamento della sessione. Immancabilmente, alla fine di ogni sessione, ho potuto osservare dei cambiamenti, una sensazione di maggior “spazio” nell’articolazione trattata, e ascoltare facilmente le ripercussioni benefiche che tutto questo aveva sul resto del corpo. Il percorso tocca a volte anche la sfera emotiva, profondamente collegata al corpo, alle energie in esso sopite, bloccate, liberabili: le reazioni emotive che ho potuto osservare nei giorni di pausa tra una sessione e un’altra non erano affatto preoccupanti, e ho potuto spesso metterle in relazione con una successiva sensazione di benessere. Il nostro focus di studio comprendeva la spina dorsale, l’allentamento di una forte tensione nelle spalle, lo studio della camminata: un percorso che, seguito con costanza può essere veramente utile per cambiare alcune abitudini svantaggiose del corpo e migliorare la qualità della vita. Simone ha un approccio di grande apertura e professionalità: la cura che ha nel domandare, ascoltare, lavorare mette a proprio agio con grande semplicità.